Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Dischi rigidi SSD Dispositivo

()

Ordina per

Che cos´è un disco rigido SSD?

Qual è la differenza tra SSD e HDD?

La differenza fondamentale tra un SSD e un disco rigido è nel modo in cui i dati vengono archiviati e accessibili. Un´unità disco rigido HDD utilizza piatti meccanici e una testina di lettura/scrittura mobile per archiviare e accedere ai dati. L´HDD è noto come dispositivo di archiviazione tradizionale. Un´unità a stato solido SSD è un tipo di dispositivo nuovo, avanzato e più veloce che utilizza chip di memoria accessibili istantaneamente per accedere e archiviare i dati. Gli SSD non sono meccanici, quindi richiedono meno energia, il che significa una migliore durata della batteria e vengono spesso utilizzati nei laptop. Inoltre, le unità a stato solido sono resistenti agli urti rispetto ai dischi rigidi con parti mobili. Samsung , HP , Toshiba , Dell e Gigabyte sono i marchi più riconosciuti che offrono dischi rigidi SSD.

Velocità

Quando si parla di velocità, la differenza tra unità a stato solido e dischi rigidi è notevole. Gli SSD sono eccezionalmente veloci in tutte le aree durante l´esecuzione di determinate attività.

Capacità

Puoi ottenere HDD e SSD delle stesse dimensioni poiché non ci sono differenze nella capacità di archiviazione. Normalmente, puoi ottenere la gamma da 128 GB a 2 TB.

Riepilogo

Se stai cercando un´alternativa economica per archiviare dati e file, puoi scegliere gli HDD. Offrono molti terabyte a prezzi ragionevoli. Ma se vuoi migliorare le prestazioni del tuo sistema, dovresti passare a un SSD poiché offre velocità notevolmente migliorate.

top