Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Aria condizionata

()

Ordina per

Come funziona l´aria condizionata?

Dopo una lunga giornata calda, un condizionatore d´aria ci offre il comfort tanto necessario. L´aria condizionata in casa rende tollerabili le giornate estive e ci fa dormire sonni tranquilli. Bosch , Beko , Delonghi , Panasonic e Fujitsu sono le migliori marche che offrono condizionatori d´aria di alta qualità. Se sei mai stato sorpreso di come funziona effettivamente l´aria condizionata di qualità, continua a leggere questo articolo qui sotto.

Parti di un condizionatore d´aria

Prima di addentrarci nel funzionamento dei condizionatori d´aria, dai un´occhiata alle parti essenziali di questa macchina;

Refrigerante
È anche chiamato liquido di raffreddamento e la linfa vitale del comfort dell´aria condizionata. Il compito del refrigerante è quello di estrarre il calore e rilasciarlo nell´ambiente esterno.

Serpentine dell´evaporatore
Questa è la parte principale dell´unità interna ed è responsabile dell´assorbimento del calore dall´interno della casa. È importante che per lavorare al livello ottimale, le bobine siano sempre pulite. È inoltre possibile sostituire i filtri dell´aria quando necessario.

Bobine del condensatore
Questa è la parte principale dell´unità esterna.

Compressore
Questo è il cuore dell´intero sistema di raffreddamento di un condizionatore d´aria. Assicura che il refrigerante viaggi attraverso le batterie dell´evaporatore fino alle batterie del condensatore.

Come funziona l´aria condizionata?

• Il termostato avvia la climatizzazione ad alta velocità e segnala la necessità di raffreddamento.
• Il refrigerante trasporta il calore dall´interno della casa.
• Quindi i ventilatori riportano in casa aria più fresca.
• Il calore della casa viene ceduto all´esterno.
• I ventilatori portano l´aria calda nell´ambiente circostante


top